La Politica della “Siciliana Maceri e Servizi S.r.l.” è espressa nei seguenti impegni:
  1. SODDISFAZIONE DEI BISOGNI DEL CLIENTE

    La soddisfazione dei bisogni del Cliente costituisce uno degli scopi primari della nostra Azienda, che è impegnata a migliorare continuamente il livello di efficacia e di efficienza del lavoro svolto.

  2. GRATIFICAZIONE DEGLI IMPIEGATI

    La realizzazione personale dei Lavoratori costituisce l’altro scopo primario dell’organizzazione del lavoro. Questo elemento è ritenuto indispensabile per il raggiungimento della massima produttività della nostra Azienda.

  3. SICUREZZA

    La sicurezza, intesa non solo come conservazione dello stato fisico e di salute personale, ma anche e soprattutto come prevenzione a priori del rischio, in tutti i suoi aspetti, a livello sia individuale sia collettivo, rappresenta un obiettivo da perseguire con perseveranza, senza risparmi né compromessi.

  4. AUTONOMIA ECONOMICA

    Le commesse effettuate devono essere ripagate da tariffe eque per i Clienti. Ciò implica che:

    • tutti i costi aziendali devono essere sostenuti;
    • i prezzi praticati devono rispecchiare i costi sostenuti e da sostenere in un'ottica di:
      • trasparenza nei confronti dei Clienti
      • equa remunerazione del lavoro della Proprietà e del Personale
      • adeguato avanzo di gestione per lo sviluppo della Organizzazione

Viene riconosciuto, quindi, con convinzione – e nel lungo periodo per necessità economico/ecologica – una migliore tutela dell’ambiente come obiettivo prioritario aziendale, facendo del miglioramento continuo delle proprie prestazioni e della compatibilità ambientale di ogni settore della Organizzazione un presupposto indispensabile di ogni decisione direzionale e un principio guida della Gestione.

In tal senso, oltre al rispetto delle Leggi vigenti e i loro requisiti minimi, la “Siciliana Maceri e Servizi S.r.l.” si sforza di utilizzare sempre la miglior tecnologia disponibile ed economicamente sostenibile dalle risorse aziendali, per tutelare l’Ambiente nel miglior modo possibile e per migliorare l’efficienza del servizio erogato, allo scopo di garantire la soddisfazione della propria Clientela e di tutte le parti interessate

Considerato l’attenzione al rispetto ambientale, l’Organizzazione cerca il coinvolgimento di sempre più interessanti partners di mercato per essere appagata tanto negli interessi aziendali, quanto negli sforzi per un ambiente migliore, stimolando i propri partners commerciali a una maggiore attenzione all’ambiente e alla qualità.

Inoltre, la “Siciliana Maceri e Servizi S.r.l.” cerca sempre più il coinvolgimento della popolazione e, soprattutto, delle nuove generazioni, per le quali e con le quali organizza eventi pubblicitari e di consapevolizzazione, con l’obiettivo di migliorare e aumentare il recupero e il riciclo delle materie prime seconde.

La Politica di questa Azienda è basata, dunque, tanto sull’impegno di diminuire continuamente gli effetti ambientali generati dalle infrastrutture e dalle attrezzature aziendali attraverso l’utilizzo di più efficaci standard tecnici presenti nei migliori know – how, quanto nell’ottenere miglioramenti in termini di efficienza aziendale.

Per il raggiungimento di detti propositi, la Direzione Generale cura rigorosamente i necessari approcci con tutte le manifestazioni di aggiornamento e, soprattutto, l’informazione e la formazione continua di tutti i collaboratori dell’Azienda; inoltre definisce obiettivi adeguati alla realtà aziendale costantemente monitorati e discussi nei periodici Riesame della Direzione.

Accanto agli obiettivi economici e sociali, la tutela dell’Ambiente ha una priorità elevata nella conduzione di ogni attività aziendale.

L’attività nell’ambito del sito sarà sottoposta a controlli che permettano di identificare, preventivamente, eventuali parametri che risultassero indicatori di una tendenza a produrre effetti negativi sull’ambiente in generale o che potrebbero comportare un eccessivo consumo di risorse.

L’Organizzazione adotterà le opportune misure affinché possano essere ridotte ulteriormente le pur contenute emissioni inquinanti e la produzione di rifiuti non riciclabili, privilegiando tutte le iniziative che consentano di preservare le risorse naturali, siano esse di tipo rinnovabile che non rinnovabile.

L’Organizzazione “Siciliana Maceri e Servizi S.r.l.” introdurrà e applicherà delle procedure di sorveglianza al fine di controllare la conformità ed il rispetto della politica aziendale: qualora queste procedure richiedano misurazioni e prove, le stesse saranno effettuate e saranno registrati i risultati ottenuti.

La politica della “Siciliana Maceri e Servizi S.r.l.” sarà periodicamente riesaminata e aggiornata, in particolare alla luce dei Riesami periodici della Direzione e, quando se ne avverta la necessità, sarà corretta.

L’impegno della “Siciliana Maceri e Servizi S.r.l.” sarà periodicamente comunicato al proprio personale e al pubblico esterno.

I requisiti dichiarati sono obbligatori per tutto il personale aziendale.

È ferma convinzione della Direzione Generale che il perseguimento di tale politica porti vantaggi concreti sia all'Azienda sia alla Clientela, in misura tale da comportare il soddisfacimento di entrambe le parti.

Taormina (ME), 26 luglio 2013.

La Direzione Generale.


Download